Dopo le forti emozioni che hanno regalato i baby, sabato 13 maggio ore 21.00 toccherà ai più “grandi” raccogliere il testimone del concorso canoro Fuorilavoce, terza edizione, che si svolgerà ancora una volta sul palco del teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme.
La categoria “senior” (over 18) è la grande novità del concorso e vedrà impegnati 14 concorrenti che porteranno nello storico teatro valdimagnino canzoni per tutte le orecchie: da ‘O Mar For – colonna sonora della serie TV di successo Mare Fuori – a classici come Margherita di Cocciante e pure tracce dal respiro internazionale come The Greatest Love of All di Whitney Houston. A condurre la serata ci sarà anche Omar Brumana, grande amico e compagno artistico di Marco Previtali (insieme compongono il duo Paul&Tony).
Come da tradizione, saranno premiati i primi tre cantanti e ci sarà anche il premio della critica. Non mancherà ovviamente una giuria tecnica composta da esperti del settore, come insegnanti di canto e musicisti. Da segnalare in giuria Rosario Canale, cantautore indie ed ex allievo di Amici di Maria de Filippi.
Per i senior – come già stato per i colleghi baby – in premio strumenti e buoni musicali, la registrazione di un brano presso Musical Studio di Samuele Salvi a Brancilione (Corna Imagna) e molto altro ancora. Ogni concorrente riceverà anche video e foto dell’esibizione.
La Voce delle Valli è media partner dell’evento canoro che gode anche del patrocinio del Comune di Sant’Omobono Terme e della collaborazione dello studio musicale Musical Studio di Samuele Salvi.