Home è il nuovo singolo di Alessandra Bugada, cantautrice di Capizzone che si ispira alla Houston

È uscito oggi "Home", il nuovo singolo di Alessandra Bugada, 24enne cantautrice di Capizzone.
12 Maggio 2023

È uscito oggi, venerdì 12 maggio, “Home”, il nuovo singolo di Alessandra Bugada, 24enne cantautrice di Capizzone. Disponibile su tutte le piattaforme online. Ad ispirare la giovane artista valdimagnina il film “Whitney  – Una voce diventata leggenda” dedicato a Whitney Houston.

“Houston è il mio idolo racconta Bugada –, la mia più grande ispirazione artistica. In una scena del film, la Houston canta proprio “Home”, un brano non suo, ma di Diana Ross e mi ha emozionato moltissimo. E così ho voluto dare anche io la mia interpretazione di home, inteso come casa. Per me la casa non è solo un edificio, ma un luogo a cui siamo particolarmente legati, si passa molto tempo con i propri affetti e le persone che contano nella nostra vita”. 

“Home” è un brano dance-pop, una ballata, con un testo (in inglese, Alessandra ha studiato lingue) piuttosto profondo. Il singolo è prodotto da Emanuela Sciarra in collaborazione con l’etichetta discografica Estro Records di Montecatini Terme.

“Il 15 maggio avrà un’intervista a Radio Canale Italia e il 20 maggio – spiega –  la mia canzone sarà coreografata per un evento al teatro di Albegno di Treviolo dalla scuola di ballo Open Dance di Mozzo. Inoltre quest’anno parteciperò alla finale del Festival Internazionale di Loano (Sv) in Liguria il 7 e l’8 di luglio”.

Alessandra Bugada sarà presente come concorrente al concorso canoro Fuorilavoce categoria Senior domani, sabato 13 maggio.

HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross