Nell’ambito del progetto “Save the mountains”, venerdì 12 maggio il CAI di Bergamo ha premiato quattro giovani imprenditori delle nostre montagne, tra questi anche il giovanissimo boscaiolo di Dossena, Luca Alcaini. Ma andiamo con ordine.
A portarsi a casa il primo premio da 5 mila euro l’azienda agricola “Ol paghér” di Rovetta condotta da Federico Grassi, 26 anni e Giulia Percassi, 22. I due giovanissimi hanno avviato l’attività di allevamento di capre Saanen per la produzione di formaggi, ai piedi del monte Pora, nel 2019.
Il secondo premio è andato al “boscaiolo” Luca Alcaini, 22enne di Dossena, che vince 3.000 euro grazie all’ottimo lavoro che sta portando avanti con la sua azienda forestale. “Amo questo mondo – ha spiegato, come riporta la rivista Orobie – Credo in quello che sto facendo e spero di poter espandere la mia dita. So che ci saranno tanti sacrifici da fare, ma io voglio provarci”.
Terzo premio a Valentina Bettineschi della Valle di Scalve, classe 1992, che riceve 2.000 euro per la sua attività di decorazioni artistiche. Albando hanno partecipato anche le aziende agricole “La Sanù” di Ilaria Tagliaferri di Vilminore, Giulia Alcaini di Dossena, “BlueD” di Davide Bosio a Peia e “La Bratta” di Dario Bettoni a Vigolo.
Ultime Notizie
-
Non si capisce bene la motivazione del premio a Luca Alcaini.