Chiusa da ormai sei anni, la piscina di Foppolo – inaugurata a fine 2006 – è in cerca di un gestore. Il Comune, proprietario della struttura natatorio dell’alta Valle Brembana, ha pubblicato una manifestazione di interesse (con scadenza 1 giugno) per trovare un privato che possa essere interessato.
La piscina è grande 9,50 metri x 20 metri e si trova al piano terra del condominio Peghera. Oltre alla piscina l’impianto dispone anche di un centro benessere, quindi: sauna, idromassaggio, bagno turco, sala fitness e area relax, postazioni per massaggi, parrucchiera ed estetista. L’idea dell’allora sindaco che ne spinse per la realizzazione (Beppe Berera) era di offrire agli sciatori un servizio in più, come nelle più rinomate località invernali.
Tuttavia l’impianto non ha avuto sempre la fortuna sperata, arrivando alla chiusura nel 2017. Il privato che vorrà riprendere il “discorso” dovrà ovviamente farsi carico anche di alcuni interventi alla struttura.
Qualcuno di interessato sembra già esserci, spiega il sindaco Gloria Carletti: “Abbiamo già avuto l’interesse del gestore e ora proprietario delle seggiovie del paese.
L’obiettivo è iniziare a individuare chi possa essere interessato alla riapertura, anche solo parziale, per iniziare. Siamo consapevoli delle difficoltà, quindi l’idea è, per i primi sei anni, di concederne l’utilizzo gratuitamente“.