Coppa Valbrembana, il 27 maggio fischio d’inizio. Quest’anno giocano anche le ragazze

La Coppa Valbrembana, torneo di calcio categoria Giovanissimi, entra nel vivo. Si parte sabato 27 maggio con in programma le partite inaugurali del torneo, in contemporanea su quattro campi.
25 Maggio 2023

La Coppa Valbrembana, torneo di calcio categoria Giovanissimi, entra nel vivo. Si parte sabato 27 maggio con in programma le partite inaugurali del torneo, in contemporanea su quattro campi, alle ore 20 e alle ore 21.

Nella prima fase sedici squadre suddivise in quattro gironi: girone A con Sarnico, Paladina, Scanzorosciate e Zognese; girone B con Ponte San Pietro, Nova Montello, Virtus Ciserano e La Torre; girone C con Brusaporto, Vertovese, Villa Valle e Accademia Isola Bergamasca; girone D con Rappresentativa Davide Astori, San Pellegrino, Lemine Almenno e Fiorente 1946. Cinque i campi: Dossena (solo la prima giornata), Zogno, San Giovanni Bianco, Villa d’Almè, San Pellegrino Terme.

Quest’anno la Rappresentativa Davide Astori sarà composta da ragazzi selezionati dalla FIGC di Bergamo grazie alla disponibilità di Nicola Radici, Delegato Provinciale FIGC e Gian Lauro Bellani, Consigliere Regionale FIGC. Le prime di ogni girone andranno ad affrontare sabato 3 giugno – in un quarto di finale di livello nazionale sui campi di Zogno e San Pellegrino – Lecco, Inter, Albinoleffe e Monza.

Semifinali in programma il 7 giugno a San Giovanni Bianco e finali il 10 giugno a San Pellegrino Terme (per motivi logistici non più a Dossena), alle ore 17 finalina e 18.30 la finalissima.

Domenica 4 giugno, a Dossena, torna anche il quadrangolare categoria esordienti (con San Giovanni Bianco, Paladina, Atalanta, San Pellegrino) in ricordo di Eleonora Alcaini, figlia del fondatore e organizzatore del torneo Pietro Alcaini e sorella di Sabrina, anche quest’ultima impegnata nella buona riuscita della manifestazione. Il 2 giugno, sempre a Dossena, ci sarà anche un un nuovo quadrangolare femminile Under 15 con Uesse Sarnico, Orobica Calcio Bergamo, Rappresentativa Bergamo e Rappresentativa Brescia.

“L’orgoglio e lo scopo della coppa è sempre stato quello di aggregare ragazzi di diverse realtà dando a loro la possibilità di mettersi in mostra – spiega l’organizzatore Pietro Alcaini. Lo sport è la lingua che tutti i nostri giovani parlano e dà sfogo a sentimenti positivi che portano speranza anche a situazioni di difficoltà. Mi preme far presente la sensibilità dimostrata da Enti Pubblici e Sponsor, amministrazioni comunali e società sportive che ci metteranno a disposizione gli impianti sportivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross