Domenica 21 maggio giornata di sport, amicizia e inclusione sul campo di Mazzoleni, a Sant’Omobono Terme, dove si è svolta un’amichevole di calcio a 7 fra la Polisportiva Mazzoleni – in una versione “inedita” con il presidente Todeschini che torna a indossare i guantoni – e la squadra di calcio a 5 dell’ASD Mozzo Special Teams, composta da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali e che partecipa al campionato CSI.
“Una bellissima esperienza, devo dire che è la dimostrazione di come il calcio possa abbattere qualsiasi barriera e fa sentire tutti uguali – spiega Demis Todechini, presidente della Polisportiva Mazzoleni (e, per l’occasione, portiere) – Una bella opportunità per creare un’occasione di contatto con i ragazzi del Mozzo Special Teams, che ripeteremo ogni anno. Abbiamo chiuso la giornata con la premiazione, da parte dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sant’Omobono Terme, Catia Locatelli, e un bel pranzo. Complimenti ai ragazzi del Mozzo Special per aver disputato una partita davvero combattuta”.
“La Polisportiva Mazzoleni ci ha accolto in modo fantastico – spiega Paolo Marini, responsabile dell’ASD Mozzo Special Teams –. Un’esperienza bellissima, una partita accesa terminata 9-9, finita ai calci di rigori, dove l’abbiamo spuntata noi. Anche il miglior giocatore è stato un nostro ragazzo, Andrea Manzoni, guarda caso proprio di Mazzoleni. Una giornata meravigliosa, ringrazio tutta la Polisportiva Mazzoleni, dal presidente Demis Todeschini, un padrone di casa eccezionale, a tutti i loro giocatori”.
Proseguono le iniziative targate Polisportiva Mazzoleni: il 26 giugno, ad esempio, parte il torneo notturno di calcio a 7 alla memoria di Sergio Todeschini.