Laura Curti, 33 anni e il compagno Andrea Carissimi, 27, tutti e due di Branzi. Sono loro i giovani protagonisti che hanno riaperto l’unico bar di Valleve, il paese dell’alta Valle Brembana che era rimasto senza un locale.
Lo storico bar e trattoria “Da Afra” aveva chiuso i battenti (i proprietari hanno deciso di prendere in gestione il rifugio “Camoscio” a San Simone), lasciando il paese con una sola attività commerciale: un minimarket.
E così, da marzo, due giovani hanno preso in gestione il bar-ristorante e rilanciato, chiamandolo “Osteria del 23”. Già tanti gli apprezzamenti per la nuova attività, che ha ridato al piccolo paese il suo luogo di ritrovo per residenti e villeggianti.
Laura e Andrea hanno esperienza nella ristorazione, sia a Foppolo che sulla Riviera Romagnola. “Crediamo nelle possibilità e nelle opportunità della nostra valle – spiega Laura a L’Eco di Bergamo -. Proponiamo un menu tradizionale, con i prodotti del territorio, quello che i turisti ci chiedono”.
La scelta del nome? Il 23 è la data di nascita di entrambi i ragazzi: sia Andrea che Laura, infatti, hanno come giorno di nascita il 23. Ora i due sono alla ricerca di personale.
Ultime Notizie
-
Complimenti per questo grande passo. Auguri che il loro desiderio di non far morire le nostre montagne si realizzi .
-
AUGURI!!!!