Nel 2019 si era parlato di un accorpamento dell’asilo e delle scuole elementari di Corna Imagna e Locatello, ma poi una raccolta firme da parte di alcuni genitori bloccò tutto.
A Corna Imagna il sindaco Giacomo Invernizzi torna sul tema, proponendo un incontro alla biblioteca comunale “Maestra Cristina Invernizzi” di Corna Imagna martedì 20 giugno, alle ore 20.30, aperto a tutti.
Un incontro per discutere il futuro di scuole elementari e asilo del paese e per condividere insieme idee e riflessioni.
“L’invito – fa sapere il primo cittadino Giacomo Invernizzi – è rivolto a tutti i genitori con figli dalla fascia 0 – 11 anni. È molto importante che i genitori siano presenti. Il calo delle nascite di questi ultimi anni non ci deve lasciare indifferenti; vanno prese insieme decisioni volete al bene delle nuove generazioni”.
Per l’anno scolastico 2023-24, infatti, ci sono state zero iscrizioni al primo anno delle scuole elementari di Corna Imagna, plesso dell’Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme.