Un evento al giorno, o quasi, a Rota d’Imagna questa estate. Da luglio fino al 3 settembre il Comune valdimagnino a vocazione turistica proporrà infatti tantissimi eventi, per tutti i gusti.
Il prossimo in programma venerdì 7 luglio, ore 21,30, presso il piazzale delle scuole di Rota d’Imagna: concerto dei Bluedust. Una delle migliori band europee di musica bluegrass. BLUE come i riflessi dell’erba del Kentucky, DUST come la polvere sui vinili di Lester Flatt e Bill Monroe, i dischi che hanno influenzato da sempre il loro sound, questa band attraverso una performance basata sull’uso di un solo microfono a largo diaframma sorprende con le tipiche armonie in perfetto old style, estendendo i confini del repertorio tradizionale attirando a se anche l’attenzione dei non appassionati di musica bluegrass. In caso di pioggia l’evento si terrà nella sala polivalente della scuola .
Poi sabato 8 luglio al Bar Enjoy lo spettacolo con Drag Queen alle ore 21. Domenica – così come tutte le prossime domeniche di luglio e agosto – il mercato a km 0 con i prodotti del territorio dalle 9 e alle 15 musica live e karaoke serale presso Parco Brusotti.
Quindi appuntamenti fissi e anche visite guidate, come il tour alla tomba dei Polacchi domenica 23 luglio e domenica 20 agosto (iscrizione prolocorotadimagnaaps@gmail.com).
Eventi anche luidici come la sfida alla campionessa di scacchi Elisa Cassi (iscrizione prolocorotadimagnaaps@gmail.com) o il momento dei “Piccoli commercianti in piazza”, ovvero un mercatino per i bimbi in programma il martedì 25 luglio, 1 agosto, 8 agosto, 22 agosto, 29 agosto dalle 20.30 sul Piazzale delle Scuole.
Tantissimi anche i momenti musicali, ad esempio, giovedì 13 luglio I colori del Quartetto d’ARchi al Piazzale Scuole ore 21.30, oppure il 15 luglio Lady Quartet in concerto alle 21.30 al Piazzale Scuole o il Rock al Parco Brusotti alle 20.30 e poi il concerto di Teo Carminati e la sua band sabato 21 luglio a Parco Brusotti e sabato 19 luglio al Piazzale delle Scuole.
La Vascombricola il 4 agosto al campo dell’oratorio in concerto alle 21.30. Questi e tantissimi altri eventi ancora disponibili sul calendario completo, qui sotto: