Venerdì 30 giugno i Carabinieri di Zogno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una coppia che gestiva un negozio di mangimi e prodotti per animali in Val Brembilla: G.S. 40 anni lei e A.A. 39 anni lui, straniero.
Ai militari – come riporta Bergamonews – erano arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini del paese rispetto ad un via vai sospetto dal negozio. A quel punto le forze dell’ordine hanno fermato alcuni clienti che uscivano dall’attività commerciale.
È stato così appurato che alcuni di loro avevano acquistato della sostanza stupefacente, i carabinieri si sono presentati con l’unità cinofila per una perquisizione, durante la quale hanno trovato circa 30 grammi tra hashish e marijuana.
I due sono finiti in manette e sabato mattina, 1 luglio, e sono finiti in tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto: per la donna non è stata disposta nessuna misura cautelare, mentre l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di firma.
Il processo per direttissima è stato rinviato. I Carabinieri hanno inoltrato al questore una proposta di sospensione temporanea dell’attività commerciale che è in corso di valutazione.