Arte, architettura, filosofia e poesia in Val Taleggio: il 22 e 23 luglio seminario all’aperto

Il 22 e 23 luglio, a Sottochiesa, Nature, Art & Habitat presenta il Seminario 2 del progetto EMPACT: Pratiche di Creatività Sostenibile. Due giorni di arte, architettura, filosofia e poesia.
17 Luglio 2023

Un altro importante appuntamento in Val Taleggio, dove il contesto montano diventa luogo di ispirazione e sperimentazione nell’esplorazione dei temi legati a aria, empatia e coesistenza tra specie.  Il 22 e 23 luglio l’Associazione NAHR, all’interno del progetto europeo Empact, propone un seminario in lingua inglese, gratuito e aperto a tutti, con la possibilità di partecipare ad una o ad entrambe le giornate.

Tra i numerosi ospiti che interverranno ci sarà anche Leonardo Caffo, professore di Estetica della moda, dei media e Design e semiotica dell’arte a NABA di Milano; oltre che di Estetica allo IULM, scrittore per diverse testate giornalistiche e autore di numerosi libri, è stato tra i presentatori e gli autori di Radio 3 RAI e ha lavorato come Curatore alla Triennale di Milano, era filosofo in residenza al Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli ed è Membro del Comitato Direttivo del Museo MAXXI di Roma.

Inoltre, saranno presenti anche Francesco Pedrini, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo G. Carrara; Petra Gruber, professoressa di “Biomimetics in Architecture” all’University of Technology di Vienna e l’artista visuale Claudia Losi, le cui opere sono state esposte in numerosi musei e istituzioni, sia in Italia che all’estero. Il seminario si svolgerà all’aperto, nel territorio della Val Taleggio, e all’interno della Baita & Breakfast di Sottochiesa, gestita dall’Ecomuseo Val Taleggio, che ospiterà NAHR.

Programma:
https://nahr.it/2023-Workshop

Per iscriversi compilare modulo Google:
https://forms.gle/rCQRvt7LpYHVq9Hu9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross