San Pellegrino, una giornata di eventi in Vetta: funicolare aperta fino alle 23

Tanti eventi in località Vetta domenica 13 agosto con la funicolare che correrà fino alle ore 23.
7 Agosto 2023

Domenica 13 agosto funicolare aperta fino alle 23 a San Pellegrino Terme per consentire la partecipazione alle varie iniziative in programma al Parco Vetta. L’evento, organizzato dalle Associazioni “Amici di Sussia” e CAI Alta Valle Brembana sez. Piazza Brembana in collaborazione con il Comune di San Pellegrino, l’Associazione OTER – Orobie Tourism Experience of Real ed il gruppo Camosci, si snoderà fra varie proposte ed iniziative adatte a grandi e piccini.

Gli organizzatori consigliano vivamente di lasciare le auto nei parcheggi a valle, a San Pellegrino, e salire presso Località Vetta a bordo delle carrozze della funicolare, iniziando fin da subito a lasciarsi abbracciare dalla bellezza e dall’incanto della natura. Tra l’altro per la prima volta, la funicolare resterà aperta fino alle 23.00 permettendo di rientrare quando già ci sarà già buio, dopo aver scrutato il cielo in cerca di stelle cadenti e desideri realizzati, avvicinandosi al paese illuminato.

Durante l’intera giornata sarà possibile dissetarsi e rifocillarsi al Food Track di Maurizio con i suoi panini e golosità; chi ama camminare potrà scegliere fra i vari percorsi proposti da Natural Green e prenotare al sito di Oter la propria visita accompagnata alle Grotte del Sogno che resteranno aperte fino alle 20.00. Nel pomeriggio, sempre su prenotazione, si potrà partecipare ad un laboratorio di disegno naturalistico con i Pastelli di Roberta Sonzogni e le matite colorate di Stefano Torriani.

Infine, al calar del sole, in ricordo dei compianti sanpellegrinesi Giovanni Fumagalli e Bruno Tassi “Camos”  si parlerà di montagna ed alpinismo attraverso i loro passi e sentieri,  fino ad arrivare alla proiezione del docufilm realizzato da Miky Oprandi sulla prima Guida Alpina Bergamasca Antonio Baroni, nativo di Sussia. Al termine del cortometraggio Ju Franchina, autrice bergamasca, saluterà gli intervenuti con alcuni sui scritti sul Baroni e sul Casinò.

Per maggiori informazioni non resta che collegarsi al sito degli “Amici di Sussia” o scansionare il QR code presente sulla locandina… e prepararsi a gustare una bella giornata all’insegna della condivisione e della natura montana.

locandina evento - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Davvero una bella iniziativa , complimenti e tanti auguri per una buona riuscita .
    Pieraugusto B.

Ultime Notizie

X
X
linkcross