Anche dalla Svizzera per la gara dei cani da pastore a Cusio: vince Lampo dalla Val Seriana

È il cane Lampo di Patric Noris, di Cazzano Sant'Andrea (Val Seriana), a vincere la gara per cani da pastore andata in scena a Cusio, sui Piani dell'Avaro, domenica 13 agosto
14 Agosto 2023

È il cane Lampo di Patric Noris, di Cazzano Sant’Andrea (Val Seriana), a vincere la gara per cani da pastore andata in scena a Cusio, sui Piani dell’Avaro, domenica 13 agosto, di fronte ad un pubblico sempre entusiasta e numeroso. Iniziativa promossa dall’Associazione Vivi la montagna giunta all’edizione numero 22.

Lampo è riuscito a superare la concorrenza di altri 96 concorrenti a quattro zampe, guidati dai loro proprietari con l’obiettivo di radunare la mandria (gentilmente concessa dagli allevatori Patrik ed Erik Giupponi di San Pellegrino Terme) entro un minuto.

La gara, la più importante di questa tipologia nel nord Italia, ha richiamato concorrenti da tutta la Lombardia e persino dalla Svizzera.

Dietro a Patric e Lampo si sono posizionati Michele Dedei di Tellio (Sondrio); Albino Ruggeri di Paspardo (Brescia) e il primo locale è stato Patrik Giupponi di San Pellegrino Terme.

 

Foto: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross