Quest’oggi, sabato 2 settembre, ha avuto luogo alla “Baita degli Alpini alle Foppette” di San Pellegrino Terme una piccola iniziativa tra pet-therapy, compagnia e solidarietà promossa dall’Associazione Pollicino 2.0 ODV di San Pellegrino Terme, realtà nata a San Pellegrino dalla volontà di alcune famiglie con bambini, ragazzi e adulti disabili.
“L’evento è cominciato questa mattina alle ore 9 in cui i ragazzi dell’Associazione Pollicino 2.0 ODV hanno avuto la possibilità di fare alcune attività di pet-therapy insieme alle istruttrici Beatrice, Lisa e Viola dell’Associazione Code Insieme che ha sede a Bergamo.
Insieme a loro c’erano anche degli ospiti a 4 zampe molto speciali: Mia, Itaka e Baloo – spiegano gli organizzatori. – Verso mezzogiorno abbiamo pranzato tutti insieme con un buon piatto di salamella, formaggio e polenta accompagnato da un bicchier d’acqua e di vino per dissetarci in questa meravigliosa giornata di sole”.
Intorno alle ore 14 Valentino Conti, Presidente della manifestazione 10 Ore di Sport e Solidarietà, ha consegnato l’assegno del ricavato della 23esima edizione della 10 Ore di Sport e Solidarietà dal valore di 10.000 euro a Viviana Rucci che è la Presidentessa di Associazione Pollicino 2.0 ODV. La 10 Ore di Sport e Solidarietà è una manifestazione sportiva a scopo benefico, unica nel suo genere, nata nel 1998 a San Pellegrino, durante la quale nell’ultima edizione – andata in scena lo scorso 28 maggio – sono state proposte fino a 40 differenti discipline sportive.
“Questa cifra è stata la cifra più alta che è stata consegnata ad un’associazione. Inoltre questo importo è stato possibile raggiungerlo specialmente grazie ai ragazzi dell’Associazione ‘Pollicino 2.0 ODV’ che hanno dato un aiuto fondamentale per la 23esima edizione della manifestazione della 10 Ore di Sport e Solidarietà” – ha detto il Presidente Valentino Conti.
“Non possiamo che ringraziare di cuore, veramente, la ’10 Ore di Sport e Solidarietà’ per questo regalo perché per me vuol dire tanto. Vuol dire permettere ai nostri ragazzi di fare molte attività e una di quelle che vedete oggi è quella che facciamo tutti gli anni con i nostri cani con Beatrice e Lisa di ‘Code Insieme’ che ci aiutano. Quindi un grazie di cuore. – ha detto la Presidente dell’Associazione ‘Pollicino 2.0 ODV’. – Abbiamo già deciso che l’anno prossimo vi dobbiamo aiutare”.