In seguito ad un incidente d’auto della proprietaria sulla Tangenziale Est, andata a sbattere contro il guardrail – tratto Cologno Monzese – il cane Aldo, un simil pitbull (in foto il cane a sinistra, bianco e marrone), a bordo con la proprietaria, si è liberato dal guinzaglio e, spaventato dal traffico, ha iniziato a correre all’impazzata sulla strada, finendo per farsi investire da quattro veicoli in transito, scomparendo poi nei campi sul confine con Brugherio.
Era il 28 agosto. Oggi, Aldo è tornato fra le braccia della sua proprietaria, Stephanie Rota di Almenno San Bartolomeo, che in questi giorni le ha provate tutte per trovare il suo amico a 4 zampe. Si è anche rivolta ad un “pet detective” della Brianza, Said Beid, che si avvale del cane molecolare “Adele”.
L’aspetto più sensazionale di questa vicenda è che il cane è stato ritrovato sano e salvo e con solo qualche leggera ferita. “Ha dolore a due zampe e un graffio sul muso, ma le radiografie hanno riscontrato che non c’è nulla di rotto: è incredibile – ha raccontato Rota ai microfoni di Pima Bergamo – Quel giorno viaggiavamo sulla tangenziale in direzione Bergamo, quando la macchina ha perso aderenza con l’asfalto, andando a sbattere contro le barriere”.
Il ritrovamento grazie a delle fototrappole posizionate nella zona di Brughiero, non lontano dal luogo dell’incidente, dopo che alcune persone hanno segnalato di aver visto il cane in quell’area.
E infatti Aldo è stato scovato proprio dalle fototrappole. Sul posto, la proprietaria ha potuto riabbracciare il suo amico peloso, che appena l’ha vista gli è corso incontro.