Dossena continua ad investire nelle attrazioni panoramiche. Dopo il ponte tibetano, infatti, il Comune brembano sta proseguendo nei lavori di realizzazione del punto panoramico sulla Val Parina, il “Becco”, posizionato sul Culmine del Pai, a due chilometri dal centro del paese.
Una volta terminato, il “Becco” sarà composto da una passerella a sbalzo di 16 metri rispetto ad una falesia verticale. Davanti una bellissima vista sulla Val Parina e dall’altra parte il monte Ortighera.
“Siamo quota 1.170 metri – spiega il sindaco Fabio Bonzi – qua, in passato, c’era un cantiere minerario di fluorite. Quindi vogliamo valorizzare un’area abbandonata senza danneggiare l’ambiente circostante”.
I lavori, iniziati a ottobre 2022, sono quasi al termine. Dovrebbero mancare pochi giorni. L’intervento ha un costo di 240 mila euro, finanziato sempre grazie all’Accordo di programma con Regione Lombardia (grazie al quale è stato realizzato anche il ponte tibetano).
Ultime Notizie
-
..pro(re)gresso..
-
…appartiene ai nuovi barbari, frutti del re-progresso.
-
Avanti con questa Gardaland diffusa sulle Orobie:
panchine, passerelle, ponti tibetani, ferrate, funivie, elicotteri, moto e bici elettriche, inutili strade agro-silvo-pastorali
Tutto questo salverà la montagna?
E poi nuovi nomi e false leggende all’insegna di un turismo che non rispetta e tutela la storia e le tradizioni del nostro territorio.
Rifiuti di ogni genere sui sentieri confidando nella biodegradabilità che avverrà in almeno 6 mesi e non in tutti i casi, cani liberi e scimmie di vetta, rispetto cosa e’ mai …Di chi e’ la montagna?