Pontesecco, il Comune di Bergamo: “Con due corsie in ingresso in città traffico più fluido”

Eseguiti nella notte i lavori sulla segnaletica orizzontale. Lavori ancora in corso sulla seconda rotatoria
13 Settembre 2023

“Altri segnali incoraggianti dal cantiere del nodo di Pontesecco”, fanno sapere dal Comune di Bergamo. Nel secondo giorno dall’entrata in funzione della seconda rotatoria del sistema pensato da Comune di Bergamo, Comune di Ponteranica e Provincia di Bergamo, – si legge nel comunicato stampa – il traffico in ingresso in città si presenta più fluido, con tempi di percorrenza che si sono significativamente ridotti rispetto alle attese e ai rallentamenti riscontrati ieri.

Lavori nella notte per realizzare due corsie in ingresso in città. Dopo la pioggia delle 2 della notte scorsa, gli operai hanno lavorato – presenti sul posto il Sindaco di Ponteranica Alberto Nevola e la comandante della polizia locale del comune al confine con la città – sulla segnaletica orizzontale intorno alle 5 del mattino, per garantire un miglior deflusso in vista dell’ora di punta del mattino.

Netto il miglioramento anche in uscita da Ponteranica, con code azzerate rispetto alla giornata di ieri e una situazione che sembra migliorativa anche rispetto allo storico assetto regolato da semafori.

nodo di pontesecco - La Voce delle Valli

Si confermano le ottime performance in uscita del sistema in via di realizzazione: anche questa mattina – presenti in cantiere gli assessori Brembilla e Zenoni – non si sono riscontrati particolari incolonnamenti, né lungo la circonvallazione né lungo via Pietro Ruggeri da Stabello. Ulteriori verifiche sui flussi di traffico saranno eseguite ovviamente nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

Il cantiere proseguirà nelle prossime settimane con le ultime lavorazioni previste, come la posa della rotatoria definitiva, l’allargamento dell’ingresso nella rotatoria di Ponteranica – per determinare una doppia attestazione del traffico -, la sistemazione di cordoli e marciapiede, tutti interventi che daranno un’ulteriore beneficio al transito dei veicoli nell’area.

nodo di pontesecco 2 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross