Dopo il saluto a don Gianluca Brescianini, che ha lasciato la parrocchia di San Pellegrino Terme per diventare nuovo Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, sabato 23 e domenica 24 settembre (rinviato a sabato 30 e domenica 1 ottobre per via della scomparsa di don Giacomo Locatelli) la cittadina termale abbraccia il nuovo parroco don Alessandro Nava, 56 anni, che è stato collaboratore pastorale di S.Martino Oltre la Goggia, Moio de’ Calvi, Roncobello e Valnegra.
Insieme a don Alessandro, le parrocchie di San Pellegrino e di Santa Croce accoglieranno anche don Claudio Bellini, 39 anni (nella foto in copertina), in questi anni curato per la parrocchia di Martinengo, che ricoprirà il ruolo di vicario interparrocchiale di San Pellegrino Terme e di Santa Croce nell’Unità Pastorale di San Pellegrino.
IL PROGRAMMA – Il nuovi parroci don Alessandro Nava e don Claudio Bellini faranno il loro ingresso ufficiale nella parrocchia di San Pellegrino, sabato 30 settembre 2023 alle ore 17,00 con l’accoglienza al Tempio dei Caduti e in Parrocchia con la Solenne Santa Messa delle ore 18,00. Alle ore 20.00 buffet aperto a tutta la comunità presso l’Oratorio.
A Santa Croce, il giorno successivo, domenica 1 ottobre 2023 con l’accoglienza in Piazza della Chiesa alle ore 10.00 e con la Solenne Santa Messa alle ore 10.30. A seguire momento conviviale con rinfresco in Piazza della Chiesa.