I Mondiali di skiroll sono alle porte e a Madona, città della Lettonia, gareggerà con i colori italiani anche un nome brembano: è quello di Luca Curti, giovanissimo campione di sci alpinismo e skiroll.
Classe '97 e residente a Branzi, il giovane Luca – che in bergamasca compete con l'Underup Ski Team Bergamo – è stato infatti convocato insieme ad altri tredici atleti, divisi fra nove uomini e cinque donne, per gareggiare ai prossimi Mondiali di Skiroll dall'8 all'11 agosto. Un bel risultato per il giovane che, solamente due giorni fa, ha portato a casa la medaglia di bronzo nella prova di Coppa Italia di Grondona, in provincia di Alessandria.
A prendere parte nel team azzurro, anche atleti di altre realtà provinciali. In programma per questi 4 giorni di Mondiali diverse gare: giovedì 8 il prologo maschile su 20 chilometri in tecnica classica e quello femminile 10 chilometri.
Il giorno successivo ci sarà lo sprint sui 200 metri di entrambe le categorie, mentre il 10 agosto sarà il turno delle “mass start”, di 20 chilometri per gli uomini e 15 per le donne, in tecnica libera. L'11, in chiusura, si terrà infine l'ultima gara con le team sprint in tecnica libera.