Judo, Edoardo Frosio vince il Trofeo Italia Veneto: staccato il pass per il Campionato Italiano

Sabato 7 ottobre, con la vittoria al Trofeo Italia Judo Veneto a Ponzano Veneto (Treviso), il berbennese Edoardo Frosio ha staccato il pass per i Campionati Italiani di Ostia.
10 Ottobre 2023

Ne avevamo parlato solo lo scorso maggio, quando il 14enne di Ceresola di Berbenno, Edoardo Frosio, aveva ottenuto il terzo posto al Trofeo Italia Lombardia.

A pochi mesi da quel trionfo, il judoka della SD Shentao Scuola di Arti Marziali di Bergamo ha continuato a crescere e, sabato 7 ottobre, con la vittoria al Trofeo Italia Judo Veneto a Ponzano Veneto (Treviso) ha staccato il pass per i Campionati Italiani di Ostia categoria U15 +81 kg, in programma il 9 dicembre a Ostia.

Al trofeo veneto Frosio ha sbaragliato gli avversari Tancredi Librizzi  della Dynamic Center Gravina al primo turno e Alessio Maiano in finale della Judo Sanremo.

Il giovane judoka – che pratica questo sport da poco più di un anno – si allena nelle palestre di Almenno San Bartolomeo e Trezzo sull’Adda ed è seguito dai maestri Edoardo Graniti – anche lui di Berbenno – e Gabriele Calafati, cintura nera 5° dan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross