Guai per il calciatore dell’Atalanta Matteo Ruggeri. Il terzino zognese è stato protagonista di un brutto episodio avvenuto nelle scorse ore, mentre si trova in ritiro con l’Italia Under 21. Quest’ultimo si è trasformato in un vero e proprio ring di combattimento e ha visto l’atalantino aver la peggio.
Marco Nasti, calciatore del Bari in prestito dal Milan, ha tirato violentemente un pugno in faccia al compagno di Nazionale Ruggeri, colpendolo al naso. A causa del gesto, Nasti è stato mandato a casa dal Ct Carmine Nunziata ed escluso quindi dai convocati per il match che l’Under 21 giocherà contro la Norvegia martedì prossimo a Bolzano, per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2025. Inoltre ha provocato all’esterno dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini una sospetta frattura al setto nasale. Ruggeri resta comunque a disposizione degli Azzurrini.
Purtroppo questo non è un momento “rosa e fiori” per il mondo del calcio italiano: in queste ore lo scandalo delle scommesse illecite ha coinvolto i calciatori Fagioli, Tonali e Zaniolo. L’ultima cosa che mancava all’appello era una rissa inaudita che ha avuto luogo nel ritiro della Nazionale Under 21. In mattinata era stata diffusa la notizia dell’allontanamento di Nasti per motivi disciplinari e nelle scorse ore è stato appunto svelato il motivo che si celava dietro l’allontanamento.
Un’esclusione dolorosa quella del 20enne attaccante patavino – che in questa stagione è in prestito al Bari dal Milan – ma il Ct Nunziata non poteva fare diversamente dopo quanto accaduto nelle scorse ore. Nasti, dal canto suo, ha chiesto scusa con un messaggio pubblicato nelle sue storie su Instagram: “Mi sono già scusato privatamente ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”.