Domenica 22 ottobre a Berbenno torna il San Piro Trail, seconda edizione, un circuito lungo 18 km e con 800 metri di dislivello che si sviluppa all’interno dei sentieri del paese. Iscrizioni aperte su Pico Sport a questo link
IL PERCORSO – Partendo dall’area feste si sale fino a San Piro. Da qui si scende alla località Cat e percorrendo uno sterrato ondulato si arriva al colle di Berbenno dove inizia l’ascesa alla Tomba del Partigiano. Si prosegue con una picchiata fino alla località Ceresola dove si ricomincia a salire in maniera altalenante fino a Cà Passero, punto da cui parte l’ascesa finale che porta al traguardo.
“Sono felice di riproporre il San Piro Trail, una gara bellissima e tecnica che va a toccare alcuni degli scorci più belli di Berbenno. Quest’anno inoltre ci saranno premi più ricchi. Ringrazio per l’impegno i tanti volontari e il direttivo della Berbenno Runners che, oltre a me, vede i due vice presidenti Paolo Salvi e Gil Manzoni e le consigliere Pamela Carsana, Romina Bettinelli e Gessica Sibella. Fondamentale anche l’aiuto degli sponsor Veneta Cucine Bergamo Treviglio e Filippi 1971” spiega Manuel Locatelli, presidente di Berbenno Runners, società sportiva organizzatrice dell’evento in forte espansione.