Non sai come investire i tuoi risparmi? A S.Omobono serata informativa coi consulenti finanziari

Venerdì 27 ottobre una serata informativa su come investire e fare pianificazione finanziaria dei propri risparmi. 
24 Ottobre 2023

Venerdì 27 ottobre, alle ore 20:30, presso la sala consiliare del Comune di Sant’Omobono Terme, una serata informativa su come investire e fare pianificazione finanziaria dei propri risparmi.

Sono numerose le ricerche che mettono in evidenza come gli Italiani sono tra i cittadini del mondo con il più basso livello di cultura finanziaria. Secondo l’OCSE, l’Italia è l’ultima tra i Paesi oggetto di analisi sull’alfabetizzazione finanziaria.

Da tempo, lo Stato Italiano per il tramite il comitato Edufin “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria” ha istituito ad ottobre il mese dell’educazione finanziaria.

Centinaia di iniziative vengono organizzate su tutto il territorio nazionale da istituzioni pubbliche, associazioni, intermediari finanziari, società private con l’obiettivo di accrescere le conoscenze sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari. Le iniziative si rivolgono a un pubblico ampio – studenti, adulti, pensionati, piccoli imprenditori – e la partecipazione è sempre gratuita.

Il Comune di Sant’Omobono Terme ha inteso aderire a questo sforzo nazionale e per iniziativa del vicesindaco Demis Todeschini, che è professionista del settore, ha organizzato una serata che si terrà venerdì 27 ottobre alle ore 20:30 presso la sala consiliare del Comune che vedrà protagonisti due consulenti finanziari di Sant’Omobono: Simone Dolci (che è anche consigliere comunale) e Daniela Capelli.

Se ti sei sempre chiesto quali fossero i concetti base per diventare risparmiatori ed investitori consapevoli questa serata rappresenta l’occasione giusta per apprenderli. L’accesso è libero.

serata - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross