Come a Bolgare 2022 anche domenica 12 novembre a Lanzada (Sondrio) l’Atletica Valle Brembana fa man bassa di titoli regionali Assoluti di corsa campestre a staffetta. Successo sia per la squadra maschile che quella femminile, e così la società della Valle Brembana guidata da Roberto Ferrari conferma il titolo lombardo.
In Valmalenco, nella manifestazione organizzata in località Pradasc dalla Sportiva Lanzada, i “gialli” bergamaschi conquistano quindi il massimo della posta sia tra gli uomini con Carlo Tagliabue, Stefano Benzoni, Matteo Bardea e Samuel Medolago sia tra le donne con Martina Ghisalberti, Vittoria Belli, Chiara Quadriglia e Federica Cortesi: le frazioni più veloci sono firmate dallo stesso Bardea e da Iolanda Donzuso (Milano Atletica), con i due atleti a portare a casa la “scheggia” in serpentino prevista dagli organizzatori e intitolata a Fernando Picceni. Nelle gare Cadetti/e trionfi dell’Atletica Riccardi Milano 1946 maschile e della Corrintime femminile.
“I nostri ragazzi sono stati veramente bravi – spiega un soddisfatto Roberto Ferrari, presidente dell’Atletica Valle Brembana – A livello maschile la nostra squadra era veramente forte. Bene anche le ragazze. Dopo 6 mesi di stop, Federica Cortesi è rientrata veramente bene. Per il secondo anno consecutivo abbiamo confermato il titolo regionale. Ora testa a domenica che saremo a Torino per la terza prova di selezione per i Campionati Europei”.