Dopo 41 anni di onorato servizio, la cuoca della scuola dell’infanzia di Corna Imagna, Elisabetta Pizzagalli, 60 anni di Corna Imagna, andrà in pensione. Ultimo giorno di lavoro venerdì 24 novembre.
“Elisabetta è una persona allegra, solare, una cuoca sempre molto vicina ai bambini e attenta ai loro bisogni – racconta Orietta Locatelli, collaboratrice scolastica alla primaria di Corna Imagna –, la qualità della sua cucina è stata sempre molto apprezzata, una cucina curata con con passione e amore.
Dopo alcuni anni da collaboratrice scolastica, Elisabetta è diventata cuoca – prosegue Locatelli -. Ha preparato da mangiare a generazioni di bambini: quelli che oggi sono genitori, erano i bambini a cui quarant’anni fa ha cucinato i suoi gustosissimi piatti. Questo fa capire quanti piccoli del paese sono cresciuti con i suoi manicaretti”.
A proposito di piatti, il piatto preferito cucinato da Elisabetta? “Tutti i suoi piatti sono apprezzati, ma uno dei preferiti è sicuramente la pizza, di cui viene sempre chiesto il bis e la torta alle carote, che preparava anche per la scuola primaria, chiamata da Elisabetta alle ‘carotole’ per far divertire i bambini. A lei piace scherzare con i bambini, coinvolgerli”.
Giovedì 23 novembre alle ore 20.30, presso la biblioteca comunale, ci sarà una festa per salutare la cuoca Elisabetta Pizzagalli promossa dal Comune e sarà presentato ai genitori il nuovo servizio mensa, che partirà da lunedì 27 novembre. All’evento sono invitati i genitori, i bambini dell’infanzia e tutti i cittadini che vogliono ringraziare Elisabetta per il servizio svolto.