A Moio de’ Calvi settanta tronchi diventano Babbi Natale, grazie alla creatività dei volontari

Negli ultimi giorni l’alacre lavoro di un nutrito gruppo formato da volontari di ogni età ha avviato in paese l’installazione di particolari creazioni a tema natalizio, destinate ad integrare e “personalizzare” le tradizionali luminarie.
28 Novembre 2023

I residenti sono poco più di duecento, ma da qualche giorno a popolare Moio de’ Calvi, in Alta Val Brembana, si sono aggiunti ben settantanove Babbi Natale.

Negli ultimi giorni l’alacre lavoro di un nutrito gruppo formato da volontari di ogni età ha infatti avviato in paese l’installazione di particolari creazioni a tema natalizio, destinate ad integrare e “personalizzare” le tradizionali luminarie.

Utilizzando un format creativo semplice e per questo efficace, i Babbi Natale sono stati realizzati con piccoli tronchi di diversa altezza e raggruppati fra loro con nastri di recupero.

Le composizioni sono state installate in diversi punti del paese, pronte a salutare chi sceglie Moio per una gita, una passeggiata all’aria aperta (i tracciati panoramici non mancano) o un soggiorno nel fine settimana.

Un risultato colorato, inedito ed efficace che tanti residenti e non pochi villeggianti hanno mostrato di apprezzare, condividendo attraverso i social immagini e complimenti. Un modo utile per creare socialità nei preparativi e condividere letizia nei giorni di festa.

immagine 1701189001 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross