È arrivata la neve nelle nostre Valli: un po’ di foto, da Roncobello a San Pellegrino

Come concludiamo al meglio di mese di novembre? Semplice, con la prima neve (a bassa quota)!
30 Novembre 2023

Abbiamo una domanda per voi… Come concludiamo al meglio il mese di novembre? Semplice, con la prima neve (a bassa quota)! Questa mattina infatti gli abitanti della Valle Brembana e della Valle Imagna si sono svegliati ricoperti dal bianco manto della neve. Mentre nelle zone della bassa bergamasca sta piovendo, qui nelle nostre amate valli sta scendendo ancora qualche fiocchetto bianco.

Niente male come “cartolina” per salutare novembre ed accogliere il mese più amato da tutti grazie alle sue feste: ovviamente stiamo parlando del mese di dicembre. Sui social, vari residenti della Valle Brembana e della Valle Imagna hanno mostrato alcuni scatti dove si vedono i loro paesi innevati. Dai tetti delle case e le strade fino ai boschi, ai prati e alle montagne circostanti completamente bianche. Sappiamo che inizialmente la neve era prevista solo a partire dai 700 metri di altitudine in su e invece, a giudicare dagli scatti, la neve è arrivata anche in bassa quota imbiancando, ad esempio, anche San Pellegrino Terme e le zone circostanti.

Insomma, la neve si è presentata puntuale e ciò fa ben sperare soprattutto una buona ripartenza anche per i gestori degli impianti sciistici. Di conseguenza inizierà anche il conto alla rovescia per le prime discese, in vista anche della Festa dell’Immacolata, che quest’anno cade durante l’inizio del weekend (ovvero venerdì 8 dicembre). Questa comparsa della neve è solo un “assaggio” perché tra oggi pomeriggio e domani, le temperature dovrebbero rialzarsi e lei tornerà di nuovo sabato… Per ora, nulla che faccia preoccupare troppo dal punto di vista della viabilità. L’importante, però, è quello di prestare la massima attenzione lungo le strade.

LE FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross