Europei di Cross: Alain Cavagna il migliore degli azzurri, sfiora la top20

Oltre allo storico argento di Nadia Battocletti – la prima azzurra in 29 edizioni degli Europei di cross a conquistare una medaglia d’argento – andiamo a scoprire come se la sono cavata Alain Cavagna e Stefano Benzoni dell’Atletica Valle Brembana nella spedizione azzurra “sul fango” di Bruxelles andata in scena domenica 10 dicembre. Nell’under 23 […]
11 Dicembre 2023

Oltre allo storico argento di Nadia Battocletti – la prima azzurra in 29 edizioni degli Europei di cross a conquistare una medaglia d’argento – andiamo a scoprire come se la sono cavata Alain Cavagna e Stefano Benzoni dell’Atletica Valle Brembana nella spedizione azzurra “sul fango” di Bruxelles andata in scena domenica 10 dicembre.

Nell’under 23 maschile (7 km) il sanpellegrinese Alain Cavagna sfiora la top20 con un tempo di 24:33, giungendo al 23esimo posto. È il migliore degli azzurri. Classifica a squadre: Italia nona (92 punti), sul podio GB (25), Francia (34) e Norvegia (42).

Nell’under 20 (5 km)  Stefano Benzoni ferma il cronometro a 17:43 in 44esima posizione. Nella classifica per team, oro all’Irlanda (22 punti), argento alla Gran Bretagna (24), bronzo alla Spagna (43), Italia settima con 89 punti.

“Sono molto contento per la prestazione di Alain, che si è ripreso e speriamo continui così – spiega il presidente dell’Atletica Valle Brembana, Roberto Ferrari -. Stefano, che era in buon momento, probabilmente ha pagato l’emozione di partecipare per la prima volta ad un Europeo di cross. Nel complesso comunque è andata bene e sono contento che come Atletica Valle Brembana abbiamo portato due atleti agli europei”.

immagine 1702293343 - La Voce delle Valli
Stefano Benzoni (Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL)
Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross