Una decisione metà innata e metà indotta: questo è ciò che ha permesso la realizzazione di un sogno nel cassetto, il sogno di Nadia e Nicole Stracchi, estetista e massofisioterapista, due sorelle di 19 e 21 anni di Olmo al Brembo, che insieme hanno aperto un centro estetico chiamato “L’Angolo”.
“Nadia ha sempre avuto passione nel fare le unghie, e finite le scuole medie aveva già le idee chiare: ha così frequentato il corso di estetica all’ABF di San Giovanni Bianco, mentre a me ha sempre affascinato tutto ciò che riguarda il funzionamento del corpo umano e del suo benessere, motivo per il quale ho scelto di studiare massoterapia a Bergamo e continuo a formarmi per diventare osteopata”, ci racconta Nicole.
Per entrambe dunque, una scelta dettata sicuramente dal cuore e dalla passione quella di aprire la loro attività, dopo aver effettuato diverse esperienze lavorative nei rispettivi ambiti, ma uno sprono ulteriore è giunto da mamma Rossana che, durante i suoi numerosi ricoveri durante il periodo Covid, che ad oggi continuano poiché considerata Long-Covid, ha pensato a come creare un futuro per le figlie. È stato quindi grazie all’aiuto della mamma, del papà e di tutta la famiglia che le ragazze possono dire di aver coronato un sogno.
La scelta dell’aprire l’attività a Olmo, non poteva che essere l’ennesima dettata dal cuore: è il luogo in cui le sorelle sono cresciute e dove vogliono mantenere le loro radici. Il nome? Quasi uno scherzo durante un pranzo in famiglia: “Dato che il negozio fa angolo, abbiamo pensato di chiamarlo proprio così, volendo trasmettere l’idea di un angolo di cura e benessere”.
“Per ora gestire questo negozio è per noi un sogno, anche se non è semplice poiché le responsabilità sono molte, ma il nostro obiettivo è quello di vedere i nostri clienti uscire rilassati e soddisfatti. E questo non fa altro che spronarci a migliorarci continuamente”, concludono le ragazze.