Andrea Baitelli, 22 anni di Selino Alto, frazione di Sant’Omobono Terme, è tra i 25 modelli “per un giorno” scelti fra i 241 ragazzi e ragazzi nell’ambito del concorso promosso da Oriocenter “Model for a day” dello scorso novembre, e che hanno sfilato all’interno del centro commerciale.
“Ho partecipato per gioco, mi hanno spinto i miei colleghi di lavoro – racconta il giovane – Dopo il casting, mi hanno selezionato per la sfilata dell’11 novembre all’interno del centro commerciale. Non me lo aspettavo! È stata una bella sorpresa, un’esperienza positiva”.
Non avendo mai vissuto certe situazioni – prosegue Andrea –, non sapevo davvero cosa aspettarmi. Sicuramente mi sono molto emozionato e ho scoperto l’importante preparazione che c’è dietro un evento di questo tipo, dal trucco a tutta la parte fotografica”.
Andrea Baitelli – che lavora in uno studio di progettazione a Trescore, dopo gli studi presso la Jobs Academy di San Paolo d’Argon – è stato inoltre selezionato tra i 12 premiati sul palco dai giurati, che lo hanno anche segnalato per eventi futuri. Futuro modello, quindi? “Ormai ho intrapreso una strada professionale ben specifica e che mi soddisfa. Tuttavia, se dovessero arrivare altre opportunità, sicuramente non direi di no”.