È ufficiale: Lorenzo Milesi è il trentesimo ed ultimo membro della squadra ciclistica maschile spagnola Movistar. Il campione del mondo nella crono U23, originario di San Pellegrino Terme, è passato ad una nuova squadra ciclistica professionistica. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 dicembre, tramite due post su Instagram.
Ad inizio dell’anno 2022 abbiamo visto il giovane brembano passare ad un livello superiore, correndo nelle competizioni dei professionisti, con la casacca del team olandese DSM. Lunedì il team aveva riferito che un’altra società era interessata a Milesi, nonostante il suo contratto avesse validità anche per la stagione successiva. Ora, invece, da inizio 2024 fino al 2026 vedremo gareggiare Lorenzo Milesi indossando la casacca del team spagnolo Movistar.
Milesi sarà il quarto italiano a comporre il roster del team, infatti, oltre a lui ci saranno in squadra anche gli azzurri Manlio Moro, Davide Formolo e Davide Cimolai. “Il Team Movistar è un team di livello mondiale – fa sapere Milesi, dal sito ufficiale Movistar Team – ed è una grande opportunità per me unirmi a questa formazione e crescere come atleta. Si tratta di un passo avanti nella mia carriera e sono molto felice di aver raggiunto questo accordo. Mi piacciono i Grandi Giri e le corse a tappe in una settimana. Quindi, anche se continueremo a concentrarci sulle prove a cronometro, vorrei anche migliorare come scalatore”
Facendo qualche piccola marcia indietro, questo 2023 è stato un anno molto intenso e pieno di soddisfazioni per Lorenzo Milesi. Il 9 agosto lo abbiamo visto classificarsi in prima posizione e diventare Campione del Mondo nella Crono U23 durante la settima giornata dei Mondiali 2023 di ciclismo che si sono tenuti a Glasgow (Gran Bretagna). Il 12 è arrivato quinto nella gara in linea dei “Mondiali Ciclismo Under 23”. Infine il 27 di quello stesso mese Milesi è diventato maglia rossa correndo il Grande Giro de “La Vuelta” a Barcellona (Spagna).
Per concludere, lo scorso 4 dicembre, presso il Ristorante Marcellino di Selvino, si è tenuta la festa per la 17esima edizione della Coppa Valbrembana (svoltasi nei mesi di maggio e giugno di quest’anno). A questo evento sono stati premiati vari talenti della Valle Brembana e tra questi c’era anche Lorenzo Milesi.
Ultime Notizie
-
Auguri Lorenzo, le nostre Valli prestano molto per allenarsi nelciclismo, ove abbiamo sfornato tanti campioni . <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<