San Pellegrino Terme piange una figura di grande spicco sociale, sportivo e umano, anche cittadino benemerito nel 2020: Enrico Pedretti, 78 anni, che si è spento martedì 19 dicembre al Don Palla di Piazza Brembana, dopo un anno e mezzo di malattia. Pedretti, pensionato ma per tanti anni meccanico presso un’officina a Ruspino, lascia la moglie Basilia e i figli Rosangela, Lara e Giovanni. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 21 dicembre, alle ore 15.00, presso la chiesa parrocchiale di San Pellegrino.
“Enrico, persona amata e stimata da tutti, sempre sorridente e disponibile – ricorda l’amico Paolo Colleoni sui social – Grande appassionato di sci di fondo e atletica, impegnato nel Gesp e nel Cai, presidente dell’Atletica San Pellegrino, cittadino benemerito“.
“Ci hai lasciato ieri, alla fine di una lotta che hai affrontato con coraggio e determinazione, e che ti ha fatto conquistare un altro anno vissuto pienamente – scrivono sulla pagina Facebook del Cai Alta Valle Brembana -. Adesso è un duro colpo per noi, perchè perdiamo non solo un valido consigliere di sezione, ma un amico schietto e sincero, sempre presente e pronto a dare il massimo. E devo dire che ti guardavo con invidia, perchè alla tua età non ti sei perso neanche una marcialonga e con orgoglio mostravi gli attestati della tua partecipazione. Una gara già oltremodo impegnativa ed oltretutto la terminavi con risultati oltre ogni aspettativa. Ma come fa??? Mi chiedevo spesso. Con il cuore di un Leone, che non molla mai. È lo stesso cuore che ha conquistato tutti noi con ammirazione e tanto affetto. Hai scelto di salire adesso in cielo, perché è esattamente un anno che il tuo amico “Piero” Redondi ti aspetta per continuare a sciare lassù. E poi… si sa che prima di Natale.. c’è la neve più bella in Paradiso. Arrivederci Enrico!”.