A Zambla Alta e Oltre il Colle un fine e inizio anno ricco di eventi

Dopo il grande successo della prima edizione di Zambla in festa, un inizio anno scoppiettante si prospetta per le attività della Pro Loco di Oltre il Colle.
31 Dicembre 2023

Dopo il grande successo della prima edizione di Zambla in festa, un inizio anno scoppiettante si prospetta per le attività della Pro Loco di Oltre il Colle. Dopo aver trascorso Sabato 30 dicembre all’insegna del divertimento dedicato alle famiglie e soprattutto ai bambini con i mercatini natalizi, il truccabimbi, giochi di prestigio e spettacoli di magia, la giornata si è chiusa con l’ormai classico concerto di fine anno tenutosi presso la Parrocchiale di Oltre il Colle. Ma la settimana è intensa per la quantità di eventi previsti.

Presso la Pro Loco di Oltre il Colle, infatti, il primo giorno del nuovo anno alle ore 14.30, verranno premiate le più belle ed emozionanti “letterine a Babbo Natale”, e sempre sulla scia delle emozioni alle 16.30 nella Conca dell’Alben si terrà la fiaccolata di Capodanno.

Mercoledì 3 gennaio è previsto il tradizionale torneo di calciobalilla presso il Centro Parrocchiale di Oltre il Colle, con le squadre che inizieranno a sfidarsi sin dalle 8.30 del mattino. Ma – confermano dalla Pro Loco di Oltre il Colle – “gli eventi più importanti si svolgeranno il 5 e il 6 gennaio. Quest’anno abbiamo voluto chiudere questo periodo di festività con due grandi manifestazioni. Infatti il 5 gennaio dalle 10.00 alle 18.00 abbiamo organizzato “Zambla in festa” e per l’Epifania, dalle 10.00 alle 22.00, a Oltre il Colle ci sarà “la Befana in piazza”.

Le giornate sono sempre dedicate alle famiglie e soprattutto al divertimento dei bambini. Sappiamo che sono i soggetti che sentono di più questi momenti e lo scorso anno riempito le nostre manifestazioni con tanto entusiasmo e tanta partecipazione.

In particolare a loro sono dedicati il pomeriggio del 5 con spettacoli sui trampoli e la parata luminosa presso le 4 Cime e lo spettacolo di fuoco. Per l’Epifania, invece, abbiamo previsto un pomeriggio goloso a Oltre il Colle, con salamelle, cioccolata e vin brulè per i più grandi.

Alle 18.30 partirà la fiaccolata con arrivo in piazza del mercato e il grande falò finale. Lo scorso anno è stato davvero spettacolare e quest’anno pensiamo di essere ancora più emozionanti.” Una serie di impegni imperdibili non solo per gli abitanti della valle ma anche per turisti e curiosi.

Senza titolo 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Sono tanti anni che manco da zambla bassa ma con vero piacere vi faccio i complimenti e auguro alla proloco e a tutti i residenti e non un 2024 scintillante

Ultime Notizie

X
X
linkcross