San Giovanni Bianco, chiudono due storici negozi

Chiudono due attività storiche a San Giovanni Bianco: la Premiata salumeria Boffelli ha abbassato la serranda a dicembre 2023 mentre, a inizio anno, è toccato all’Abbigliamento Manzoni, entrambe in via Ceresa. Le due attività furono avviate letteralmente in un’altra epoca: circa 100 anni fa la Salumeria Boffelli, fondata da Paziente Boffelli, che ottenne importanti riconoscimenti: […]
18 Gennaio 2024

Chiudono due attività storiche a San Giovanni Bianco: la Premiata salumeria Boffelli ha abbassato la serranda a dicembre 2023 mentre, a inizio anno, è toccato all’Abbigliamento Manzoni, entrambe in via Ceresa.

Le due attività furono avviate letteralmente in un’altra epoca: circa 100 anni fa la Salumeria Boffelli, fondata da Paziente Boffelli, che ottenne importanti riconoscimenti: nel 1928 per un salame in Francia e nel 1934 a Firenze. Mentre era il 1953 quando aprì l’Abbigliamento Manzoni, sotto la guida di Marina Oberti.

Dopo la morte di Marina, l’attività passò ai figli Grazia e Rino. Poi dal 1987 viene aperta una nuova sede, all’interno di un edificio che anticamente ospitava l’osteria degli Oberti. Una chiusura, quella di Manzoni, dovuta alla difficoltà nel trovare qualcuno che potesse raccogliere il testimone.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross