Dopo l’inaugurazione, sabato scorso, del negozio di fiori “La Florerie” oggi, martedì 6 febbraio, taglio del nastro in Viale Papa Giovanni XXIII del negozio “Ortofrutta e Fiori Crapì” che sarà gestito dai coniugi Sabrina Vecchietti ed Osvaldo Galizzi di San Giovanni Bianco, dove già hanno un altro negozio di ortofrutta. Torna nella cittadina termale il fruttivendolo, a distanza di alcuni anni dalla chiusura dell’ultimo, che si trovava in Via San Carlo 25.
Una inaugurazione decisamente mattiniera quella di Sabrina ed Osvaldo, che hanno aperto ufficialmente il loro negozio alle 9 con il sottofondo delle campane della chiesa parrocchiale, accogliendo sorridenti ed emozionati i primi clienti con una fresca spremuta d’arancia, qualche pizzetta e pasticcino. “Abbiamo aggiunto il termine Crapì al negozio perché era il soprannome di mio papà” – racconta Osvaldo.
Non è la prima volta che Osvaldo “torna” a San Pellegrino: le sue origini sono metà sanpellegrinesi (da parte di papà Vincenzo) e metà sangiovannesi (da parte di mamma Vittoria). Anni fa Osvaldo, proprio a San Pellegrino, gestiva un altro negozio ortofrutticolo che si trovava sempre in quella stessa via. “Dopo i miei 40 anni di esperienza, torno qui a San Pellegrino dove tutto è cominciato e dove è rimasto il cuore”.
Come già citato in precedenza, a gestire il negozio in modo alternato saranno i due coniugi. “Io, insieme alla nostra aiutante Veruska Angeloni, gestirò il negozio di San Giovanni Bianco in Viale Roma, mentre mia moglie Sabrina si occuperà principalmente dell’attività qui a San Pellegrino”.
Il negozio di San Pellegrino sarà aperto dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 la mattina e il pomeriggio dalle 15 alle 19. La domenica sarà aperto solo mezza giornata dalle 8:30 alle 12:30. Il lunedì, invece, sarà giorno di chiusura.