Il miglior dolce di Carnevale? Si decide a San Giovanni alla Sfilata di Mezza Quaresima

Il concorso del dolce quaresimale prevede l’assaggio dei dolci e la premiazione del migliore, con la possibilità di iscriversi entro domenica 18 febbraio.
17 Febbraio 2024

Domenica 25 febbraio si terrà a San Giovanni Bianco la Sfilata di mezza quaresima. Il carnevale 2024 è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e l’Oratorio di San Giovanni Bianco, dal gruppo Amici delle Baite e dal Polo Culturale. 

Tanti gli eventi in questa giornata: si inizierà dalle ore 10.30 in Piazza Martiri di Cantiglio con il “Concorso del dolce quaresimale”, con l’assaggio dei dolci e la premiazione del miglior dolce quaresimale, con la possibilità di iscriversi entro domenica 18 febbraio.  A seguire, verranno esposti e potranno essere votati i disegni eseguiti dai ragazzi delle scuole del paese il cui tema è “A carnevale ogni riciclo vale”.

Per dare un tocco di colore poi, saranno presenti le ragazze dell’ABF di San Giovanni Bianco con il truccabimbi. Il pomeriggio poi, si partirà alle ore 13.30 dal piazzale delle scuole elementari, con la sfilata di Canevale. L’Arlecchino aprirà la sfilata spingendo per le vie del paese la famosa “pentolaccia dell’Arlecchino”. Seguiranno poi circa 8 gruppi/carri, accompagnati dalle musiche del gruppo “La Fisarmonica delle Alpi”. 

Una volta arrivati al piazzale degli Alpini, ci saranno le premiazioni del concorso disegni, del miglior gruppo e carro ed infine il consueto rogo dell’Arlecchino. Ad attendervi non mancheranno cioccolata, The e frittelle.

carnevale concorso dolce 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross