Probabilmente a causa della neve scesa in queste ore – e la conseguente caduta di alcune piante che hanno danneggiato i cavi elettrici delle linee – l’alta Valle Brembana si è svegliata senza corrente questa mattina. Stando alle segnalazioni dei cittadini, già dalle 4.00 di questa mattina, venerdì 23 febbraio.
E-distribuzione è sul posto per sistemare i guasti, i quali hanno ovviamente creato diversi disagi nei paesi di Averara, Santa Brigida, Cusio, Mezzoldo, Piazzatorre e Piazzolo.
“A Piazzolo – fa sapere il primo cittadino Laura Arizzi – la corrente è andata e tornata un po’ di volte questa mattina, ora (verso le ore 10.00 ndr) sembra essere rientrato il problema”. Alle ore 12.30, circa, è tornata la corrente anche ad Averara. In altri paesi il problema, tuttavia, è proseguito, anche se in modo intermittente, fino al primo pomeriggio.
“Diversi lavoratori sono scesi nei bar di Olmo al Brembo o altri paesi limitrofi con connessione Wi-Fi per poter lavorare – fa sapere un residente di Averara – Il problema è che, purtroppo, succede anche quattro o cinque volte l’anno. Ci vorrebbe più attenzione per prevenire questi disagi, altrimenti davvero la montagna la abbandonano tutti”.
Ultime Notizie
-
Allora poche storie a Piazzatorre non è vero che mancava la corrente stamattina presto e tantomeno stanotte alle 4. Andava e tornava dalle 7 alle 10 e niente più. .