Nuovo medico di base in Valle Imagna: orari e come chiedere appuntamento (anche con l’app)

Ecco i dettagli su orari dei due ambulatori dover riceverà il nuovo medico di base (Locatello e Costa Imagna), numero di telefono, sito e app per fissare gli appuntamenti.
24 Febbraio 2024

Come già anticipato sulle pagine del nostro giornale nei giorni scorsi, a partire dal primo di marzo tutti gli assistiti rimasti senza medico di base in Valle Imagna verranno automaticamente assegnati ad un nuovo dottore.

Da ATS Bergamo sono arrivati i dettagli su orari dei due ambulatori (Locatello e Costa Imagna), numero di telefono e modalità di prenotazione e accesso.

GLI ORARI – Il nuovo medico di base è la dottoressa Monica Imi e riceverà, solo su appuntamento, a Costa Imagna il lunedì 10.30 – 14.00, il mercoledì 15.30 – 19.00 e il giovedì 10.30 – 14.00, mentre nell’ambulatorio di Locatello riceverà il martedì 10.30 – 14.00 e il venerdì 15.30 – 19.00.

La richiesta di appuntamento può essere inoltrata tramite il sito web miodottore.it o con la realtiva app MioDottore (link a Google PlayApp Store) a partire dal 2 marzo. Oppure telefonando, dalle 8.00 alle 10.00 dal lunedì al venerdì al numero 375.6580898.

Per le richieste di farmaci abitualmente in uso è possibile inviare una richiesta sempre tramite il sito miodottore.it o tramite l’app MioDottore, oppure inviare una email all’indirizzo dottoressaimi@gmail.com . Vanno specificati nome e data di nascita del paziente, nome e dosaggio del farmaco, modalità di trasmissione della ricetta (mail, sms, stampa). Le richieste saranno evase entro 48-72 ore lavorative. Non saranno prese in considerazione richieste per farmaci non abituali, visite specialistiche ed esami diagnostici.

Al primo accesso in ambulatorio verranno richiesti: tessera sanitaria, recapito telefonico ed indirizzo e-mail, esenzioni, elenco dei farmaci abitualmente in uso e piani terapeutici se presenti, ultimi esami diagnostici e/o referti di visite specialistiche se disponibili.

Durante i primi 3 mesi verranno rese disponibili ore di ambulatorio aggiuntive – a discrezione della dottoressa – per permettere l’iniziale compilazione delle cartelle e smaltire eventuali arretrati legati alla situazione di carenza assistenziale verificatasi nell’ambito della Valle Imagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross