Vandali sugli autuobus di linea a Piazza Brembana. La denuncia è arrivata, nelle scorse ore di questa mattina, venerdì 1 marzo, sui social. Nel messaggio in questione si legge: “Vandali a Piazza Brembana sugli autobus di linea: tende strappate, martelletti di emergenza rimossi, pattumiera di vario tipo sui sedili… bravi… Sono talmente c******i che hanno lasciato un telefonino sul sedile… Tutto al vaglio dei Carabinieri, telefonino compreso”.
“Onestamente – spiega il sindaco Stefano Ambrosioni – sono molto dispiaciuto per l’accaduto perché questi episodi, che si manifestano all’interno della società e del territorio, sono sempre più frequenti e preponderanti. Noi abbiamo un servizio di trasporto privato (ovvero uno scuolabus), finalizzato dal Comune, che si occupa dello spostamento scolastico.
Nel momento in cui è capitato che si verificassero dei piccoli problemi sul mezzo di trasporto il Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo F. Gervasoni Valnegra, è intervenuto subito per risolvere la situazione. Bisogna partire da un’educazione di base per far capire ai giovani e non solo cos’è davvero il bene pubblico e l’interesse pubblico”.
LEGGI ANCHE
Deborah Gallo, la 17enne che vuole promuovere la Val Brembana… a cavallo
Scuolabus, sentieri e infopoint a Piazza Brembana con i fondi del BIM
San Martino de Calvi: ovvero quando Lenna, Moio, Piazza e Valnegra erano un unico Comune