Nei giorni scorsi, durante l’Assemblea elettiva presso la sala consiliare del Municipio di Sant’Omobono Terme, confermata presidente del Gruppo Aido Valle Imagna Monica Bolis, vicepresidenti Tiziano Nava (confermato) ed Eleonora Pizzagalli (nuova) ed eletti due nuovi consiglieri: Derna Turroni di Locatello e una giovanissima iscritta, Annachiara Rota, 19 anni, di Sant’Omobono Terme. Sostituiranno un consigliere deceduto ed un altro che ha deciso di non proseguire per motivi di salute, confermati gli altri consiglieri.
“L’anno trascorso – spiega Bolis – è stato molto generoso, possiamo dire che è stato l’anno dei trapianti, del dono che supera i confini. Per la prima volta, in Italia le donazioni di organi hanno superato quota 2.000 e trapianti quota 4.000. Ricordiamo tra i generosi donatori, che con grande spirito di condivisione ci hanno lasciato, anche il nostro caro amico e consigliere Mauro Gavazzeni.
In questi 4 anni di mandato – prosegue Bolis – ci sono stati importanti momenti di confronto e dialogo su quello che si è fatto, ma poco si è parlato di ciò che potrebbe essere la nostra associazione negli anni a venire. AIDO sta cercando di adattarsi ai cambiamenti di una vita oramai sempre più di corsa e che ci trova un poco spaesati e in alcuni casi impreparati”.
LEGGI ANCHE
A San Pellegrino i 50 anni di AIDO: due giorni di festa
Da Selino Basso alla Cornabusa passando per Cepino: AIDO inaugura il Sentiero del Dono
In Valle Imagna 38 defibrillatori, cardiografo e ionizzatore: il regalo di Aido