Elementari di Zogno, a fine anno scolastico si fa la palestra

A fine anno scolastico, presso le scuole elementari di Zogno, partirà il cantiere per la realizzazione di una palestra. L’edificio  risalente agli anni ’20 e dedicato al poeta Pietro Ruggeri da Stabello – non ha mai avuto uno spazio dedicato alle attività ginniche e le classi sono costrette a spostarsi in altri locali durante le […]
12 Marzo 2024

A fine anno scolastico, presso le scuole elementari di Zogno, partirà il cantiere per la realizzazione di una palestra.

L’edificio  risalente agli anni ’20 e dedicato al poeta Pietro Ruggeri da Stabello – non ha mai avuto uno spazio dedicato alle attività ginniche e le classi sono costrette a spostarsi in altri locali durante le ore di educazione fisica.

“L’educazione fisica è un momento integrante della formazione della persona – spiega Barbara Carminati, assessore alla Cultura del Comune di Zogno – L’amministrazione comunale ha dato sempre attenzione a questa tematica cui ora finalmente si riesce a dare una risposta concreta. Nella scuola sono ospitate dieci classi per 180 frequentanti che dall’inizio dell’anno scolastico 2025/26 disporranno di uno spazio ad hoc”.

La palestra sarà realizzata grazie ad un finanziamento Pnrr da 760 mila euro. L’intervento prevede un corpo di fabbrica seminterrato nello spazio prospiciente l’ex strada statale, in via XXIV Maggio.

Sarà uno spazio da oltre 400 mq, collegato all’edificio esistente con servizi annessi e abbattimento delle barriere architettoniche grazie a due ascensori. “Con questa nuova realizzazione – sottolinea Giuliano Ghisalberti, vicesindaco e assessori ai Lavori pubblici – si ribadisce l’attenzione costante dell’Amministrazione alla tematica della formazione scolastica e personale dei nostri giovanissimi”.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross