Una vita a metà: il primo singolo di Debora Grataroli di San Pellegrino

Il brano è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, YouTube, Amazon Music, Deezer e tante altre).
8 Aprile 2024

“Guardarsi dentro e voler solo mollare. Guardarsi intorno e voler solo sparire”. Con queste parole inizia il (primo) singolo “Una vita a metà” di Debora Grataroli, giovane di Santa Croce di San Pellegrino Terme, classe 2006. Il brano è disponibile da oggi, lunedì 8 aprile 2024, su tutte le piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, YouTube, Amazon Music, Deezer e tante altre). Per ascoltare il brano potete cliccare QUI il link.

Un testo abbastanza semplice e chiaro, senza giri di parole… A tal proposito, Debora Grataroli ci ha rivelato che preferisce scrivere testi semplici e profondi al tempo stesso, dove il messaggio possa arrivare subito a coloro che lo ascoltano.

“Il mio primo inedito è incentrato sulla mia insicurezza e sul fatto di sentirmi sbagliata. Un brano scritto nel maggio 2021 che racconta le emozioni che ho vissuto in quel periodo. Stavo vivendo un momento buio in cui avevo avuto quasi l’idea di mollare tutto, a partire dalla musica. Era un po’ come se stessi vivendo una vita a metà: da una parte c’era qualcosa di positivo, ma dall’altra c’erano dei miei pensieri che volevano farmi intendere che non dovevo meritarmi quella felicità che stavo vivendo” – racconta Debora.

Una vita a metà

La giovane ci ha svelato che “Una vita a metà”, il suo primo singolo uscito oggi, ha avuto occasione di cantarlo dal vivo durante due concorsi canori che si sono tenuti lo scorso anno: la prima volta lo ha cantato nel mese di novembre ad un concorso canoro di Mapello, mentre la seconda volta lo ha cantato a dicembre al concorso canoro “Canta che ti passa” di Casnigo“Dato che è il mio primo inedito confesso che sono molto felice per questo piccolo traguardo. Dentro di me provo qualcosa di molto grande perché la musica è la base di tutto e mi sta permettendo di trasformare i miei pensieri negativi in pensieri positivi”.

Attualmente Debora sta già lavorando ad altri brani affiancata da due insegnanti: la musicista e cantautrice sanpellegrinese Greta Caserta, che è la sua insegnante di canto presso la scuola “Musica in Lemine” di Almè, e Fidel Fogaroli che le insegna pianoforte a Seriate. “Scrivo sia testo che musica. Mi piace tanto esprimermi così e quando canto sul palco è qualcosa di magico ed adrenalinico. Sin da piccola ho sognato di scrivere canzoni mie non appena fossi diventata più grande e ora questo sogno è diventato realtà! Questa, per me, è una grande soddisfazione!” – continua.

Per quanto riguarda i progetti futuri, la giovane Grataroli è stata molto chiara al riguardo: “Vorrei continuare questo percorso all’interno del mondo della musica. Inoltre, mi piacerebbe fare altri concerti live in giro per la Valle Brembana ed il resto del territorio bergamasco”. Se volete conoscere di più Debora Grataroli, potete dare un’occhiata ai suoi profili social di Instagram e Facebook.

Chi è Debora Gratoroli

Debora Grataroli, brembana della frazione di Santa Croce a San Pellegrino Terme classe 2006, ha cominciato a fare musica sin da piccola. In famiglia non è l’unica musicista: nonno Domenico ha suonato per tanti anni il bombardino all’interno della Banda di San Giovanni Bianco ed il fratello maggiore Federico (classe 2003) suona l’organo. Dall’età di 9 anni la giovane di Santa Croce ha iniziato a partecipare a vari concorsi e contest canori, e in alcuni è arrivata sul podio.

A marzo 2019 è stata la vincitrice del concorso canoro, alla primissima edizione, Fuorilavoce che si è tenuto a Sant’Omobono Terme e successivamente, a maggio 2022, la giovane ha partecipato alla seconda edizione del contest canoro ottenendo anche qui la vittoria. Il 2023 è stato un anno importante per Debora. Il 25 febbraio ha vinto la settima edizione del talent show di San Pellegrino Terme “Sampe’s Got Talent” (QUI potete vedere la foto al momento della premiazione) cantando i brani “You Are The Reason” di Calum Scott e “La Cura” di Franco Battiato. Poi ha avuto la possibilità di fare 3 live da solista cantando e suonando in contemporanea il pianoforte: il 15 agosto a Piazzatorre, il 19 agosto a Santa Croce e il 9 settembre a San Pellegrino Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross