Terme di Sant’Omobono, si demolisce la palazzina: al suo posto il nuovo edificio per le cure termali

È in fase di demolizione oggi, mercoledì 27 marzo, la palazzina che accoglie i locali del bar (che verranno spostati nell'attuale palazzina per le terme curative, che si trova all'ingresso) delle Terme di Sant'Omobono Terme.
27 Marzo 2024

Si chiude un capitolo, se ne apre un altro. È in fase di demolizione oggi, mercoledì 27 marzo, la palazzina che accoglie i locali del bar (che verranno spostati nell’attuale palazzina per le terme curative, che si trova all’ingresso) delle Terme di Sant’Omobono Terme. L’edificio verrà completamente demolito entro domani, giovedì 28 marzo. Al suo posto sorgerà una nuova struttura ad un unico piano, interamente dedicata alle fonti sulfuree di Sant’Omobono Terme.

“È un segno di discontinuità rispetto al passato – spiega il vicesindaco Demis Todeschini -, quell’edificio purtroppo si è sempre mal prestato alle attivià ricettive del Parco delle Terme. Al suo posto sorgerà il nuovo edificio per le cure termali che con un desing moderno accoglierà servizi di inalazione, aerosol, fanghi oltre che i necessari ambulatori. La nuova collocazione è peraltro più funzionale considerando che le vasche di acque sulfuree sono proprio nel seminterrato dell’edificio in corso di demolizione, e che verranno ovviamente preservate.”

Iniziato solo due settimane fa, l’intervento di riqualificazione da 1,4 milioni di euro (500 mila euro da Regione, 600 mila dal Bim e 300 mila risorse comunali) alle Terme di Sant’Omobono dovrebbe concludersi entro la fine di quest’anno.

demolizione terme 2 - La Voce delle Valli

demolizione terme - La Voce delle Valli

Foto: Frosio Valle Imagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. FONTE SAN MARCO
    Una fonte è una fonte innanzitutto porta vita gioia amore frescura potenza rigeneratrice.Dissetiamoci orsù alla Fonte……DALLE TRE CIME LASSÙ ..O.C.S…Ocone Camozzera Serrada..
    FONTE SAN MARCO ..e così sia.

  2. Vai Demis a tutta carica x bonificare e rimettere in piedi il complesso recuperare , salvaguardare un tesoro naturale, la fonte che scende dalle cime lassù.che passa sotto la parrocchia San Marco. Ossia ossia A SANT’ OMOBONO la fonte più buona
    LA FONTE SAN MARCO e Così Sia.

  3. Auguro che l’attività promossa dall’ottimo Vicesindaco possa rilanciare il complesso Termale. Da vecchio frequentatore delle Terme ricordo con nostalgia l’originale Palazzina oggi in demolizione. Dotata di una sala bar ben progettata con un bel Bancone ed una ottima posizione sui tavolini esterni del bar posti nel Parco. Le Infrastrutture servono, e per il rilancio delle Terme servono anche un Progetto ed un’Offerta valida.

  4. X informazioni della valle, ho la seconda casa a Locatello, e…
    Un punto di attrazione x dare un po’ di economia. Grazie

  5. X informazioni della valle, ho la seconda casa a Locatello, grazie.
    Un punto di attrazione x dare un po’ di economia.

  6. Mi fate capire come mai i comunicati mi arrivano un giorno dopo? Oggi è giovedì e mi arriva una notizia di mercoledì. Grazie buona giirnata

  7. Vedo che avete gia’ iniziato la campagna elettorale!
    Un Vicesindaco Assessore al Bilancio, non dovrebbe essere presente alle giunte comunali?!?
    Vedi Delibera di Giunta n.27 del 12 marzo 2024 “Approvazione dello schema di bilancio di previsione finanziario 2024/2026”!!!
    ASSENTE

Ultime Notizie

X
X
linkcross