Sabato 23 marzo a Berbenno successo di partecipazione per la Giornata del Verde Pulito, con presenza anche di piccoli cittadini, oltre che degli ispettori ambientali del Comune, Marco Salvi e Pier Michele Salvi. Il prossimo appuntamento è sabato 20 aprile.
“L’obiettivo della giornata non era solo quella di pulire i nostri boschi, ma di coinvolgere i nostri cittadini in maniera attiva sulle tematiche ambientali – spiega il consigliere e ispettore ambientale del Comune Marco Salvi -. Non solo mettere like sui vari post social, ma mettersi in gioco sporcarsi le mani e noi siamo moto soddisfatti per questa prima giornata di pulizia dei nostri boschi, non solo per il bottino raccolto (purtroppo), ma perché ha visto coinvolti grandi e piccoli.
Questo per noi è segno di speranza che le giovani generazioni possano capire, attraverso l’esempio, quanto sia importante il rispetto dell’ambiente. Ringraziamo anche il gruppo degli Alpini sempre pronto a sostenerci in queste iniziative. Purtroppo di incivili che buttano qualsiasi cosa nei nostri boschi, sui bordi della strada, ce ne sono troppi, il nostro è un piccolo passo, per educare i nostri cittadini all’educazione ambientale. Questa è solo la prima giornata che proponiamo, presto ce ne saranno altre, oltre ad assemblee pubbliche sull’educazione alla raccolta differenziata e ad interventi con le scuole”.