Giovedì 28 marzo, a Strozza, i Carabinieri di Almenno San Salvatore hanno consegnato ad un 45enne un avviso di esecuzione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con contestuale divieto di avvicinamento e di comunicazione con i suoi familiari.
L’uomo, un operaio 45enne di origini nigeriane residente a Strozza, è stato accusato di gravi episodi di maltrattamenti in famiglia. A presentare querela la moglie, anche lei di origine nigeriana, in seguito a ripetuti episodi di maltrattamenti subiti nel corso degli anni, con aggressioni sia fisiche che verbali.
Le indagini della forze dell’ordine hanno confermato i comportamenti aggressivi dell’uomo, anche nei confronti dei tre figli (due minorenni). Il Gip del Tribunale di Bergamo, su proposta del Pubblico Ministero, ha emesso la misura cautelare nei confronti dell’uomo, che inoltre non potrà più risiedere nel Comune di Strozza. Al momento il 45enne è stato trasferito in un altro Comune della provincia di Bergamo, ospite di conoscenti.
LEGGI ANCHE
Medico della Valle Brembana palpeggiava le pazienti: agli arresti domiciliari
Bambina di 9 anni palpeggiata in un agriturismo della Val Brembana: 63enne condannato a 5 anni
Almè, 66enne di San Giovanni svaligia un negozio di abbigliamento: preso dai Carabinieri