Le storiche auto da rally sfrecciano da Selino Basso e Selino Alto: appuntamento domenica 7 aprile

Domenica 7 aprile torna a Sant’Omobono Terme l’appuntamento con le auto storiche da rally per una manifestazione a carattere non competitivo.
5 Aprile 2024

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna a Sant’Omobono Terme l’appuntamento con le auto storiche da rally per una manifestazione a carattere non competitivo. Domenica 7 aprile, dunque, sul piazzale del mercato a Selino Basso, si ritroveranno i piloti con le loro auto datate per dare il via ad una delle manifestazioni più ambite da tutti gli amanti dei motori: la Terza Salita Selino Alto, organizzata da Old Rally Car’s Club Valle Imagna, con il patrocinio del Comune.

Non solo, accanto a queste auto da rally, che a partire dalle ore 8.30 e per tutta la mattinata potranno essere ammirate sul piazzale del mercato, si potranno anche osservare i modelli di auto lussuose dell’associazione Wild Wheels che, come gli anni scorsi, uniranno al momento sportivo anche un’attenzione al mondo della disabilità. Infatti permetteranno ai ragazzi più fragili della valle di poter provare l’ebrezza di un giro su queste auto di grossa cilindrata, accanto ai simpatici piloti che si prestano a regalare attimi di brivido, ma anche di gioia.

Lasciato il piazzale del mercato, in mattinata le auto di lusso si esibiranno sulla salita che conduce da Selino Basso a Selino Alto anticipando così il momento clou della giornata che per i più appassionati di rally avverrà nel primo pomeriggio, con partenza delle auto storiche dal piazzale mercato intorno alle ore 14.00.

“Queste auto storiche hanno fatto la storia del rally e la loro esibizione attira sempre parecchie persone non solo del paese, ma anche provenienti da fuori valle. Piace molto anche la collaborazione che è nata tre anni fa e che dura tuttora tra auto storiche da rally e auto di gran lusso. Insieme ancora una volta propongono un evento all’insegna dello sport, del divertimento, ma anche della solidarietà” afferma Michael Paris, assessore allo sport del Comune di Sant’Omobono Terme. La manifestazione si concluderà verso le ore 18.00.

auto storiche - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross