Sant’Omobono, in visita il ministro per le disabilità Alessandra Locatelli

Domenica 7 aprile arriverà a fare visita nel comune valdimagnino l’onorevole Alessandra Locatelli, attuale Ministro per le disabilità nel governo Meloni.
6 Aprile 2024

Ad un paio di mesi dalla data delle prossime elezioni amministrative che vedrà coinvolto anche il Comune di Sant’Omobono Terme, la sezione Lega Valle Imagna organizza un appuntamento di grande importanza per tutta la Comunità. Domenica 7 aprile, infatti, arriverà a fare visita nel comune valdimagnino l’onorevole Alessandra Locatelli, attuale Ministro per le disabilità nel governo Meloni.

Nata a Como e laureata in Sociologia, Locatelli registra nel suo curriculum diverse esperienze di volontariato sia in Italia in diverse strutture sociali e socio – sanitarie o in associazioni di sport e disabilità o in servizi di urgenza ed emergenza, sia in Africa in alcuni centri per bambini. Ha lavorato anche per molto tempo nel campo dell’assistenza, della cura, dell’educazione e dell’accoglienza di persone adulte con disabilità intellettiva. Ha assunto il ruolo di Dirigente in una Comunità Alloggio a Como, mentre sul piano politico è stata assessore e Vicesindaco, parlamentare e assessore alle Politiche sociali e della Famiglia di Regione Lombardia.

Dal 22 ottobre 2022 è impegnata a Roma in qualità di Ministro per le Disabilità nel governo Meloni. Locatelli è una donna che ha vissuto ed è cresciuta in campo sociale, a sostegno di soggetti fragili e disabili, maturando un’esperienza tale da permetterle di rivestire un ruolo tanto importante quanto delicato. In occasione della campagna elettorale il Ministro spende il proprio tempo libero recandosi in visita nei paesi che presentano una lista Lega, proprio come avviene a Sant’Omobono Terme, dove la lista “Insieme per continuare” vedrà come candidato Sindaco Ivo Manzoni, attualmente in carica.

Alle ore 15.00, presso la sala consiliare del Comune, si terrà un incontro con il Ministro, che parlerà di bisogni sociali ed in particolar modo di disabilità. Sono invitati tutti coloro che hanno a che fare con questo mondo, ma anche tutta la comunità che vuole interfacciarsi con il Ministro con cui è possibile confrontarsi e dialogare. Saranno presenti Sindaci e operatori del settore sociale, Dirigenti scolastici e associazioni locali.

Un’occasione importante da non perdere, che permette di comprendere come figure istituzionali di spessore come quella del Ministro possano essere vicine alla gente, in un’ottica di sviluppo e sostegno, a favore di chi più ne ha bisogno. Il Ministro Locatelli già nel passato, quando rivestiva il ruolo di assessore della regione Lombardia, è stato vicino ad alcune realtà della Valle Imagna, comprendendone le richieste e collaborando per raggiungere obiettivi importanti da offrire al territorio. L’incontro di domenica sarà anche l’occasione per porgere i dovuti ringraziamenti da parte di chi ha già potuto apprezzare l’impegno e la responsabilità di questa giovane donna molto attiva nel suo ruolo istituzionale a favore della gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross