A Sedrina sarà Lara Damiani, 53enne agente commerciale nel settore odontoiatrico dopo esser stata assistente alla poltrona, a presentarsi come candidata sindaco alle elezioni comunali dell’8 ed il 9 giugno. Guiderà la lista civica-Lega “Noi per Voi – Lara Sindaco”.
“Sono onorata della fiducia accordatami: sarà una nuova sfida che affronterò grazie al prezioso contributo e supporto della squadra con cui, da anni, lavoriamo coesi sul territorio – dice Damiani, che guiderà la lista elettorale “Noi per Voi – Lara Sindaco” – “Insieme a diverse realtà mediche ed istituzionali, sto realizzando un progetto per un centro di trattamento dei disturbi alimentari: una tematica che mi sta particolarmente a cuore e che in questi ultimi anni sta dilagando fortemente fra i nostri giovani e non solo… Proprio affrontando le difficoltà di approccio a queste tematiche, ho iniziato il mio percorso impegnandomi non solo socialmente, ma anche politicamente”.
Anche se attualmente la squadra di Damiani è in fase di completamento “sono estremamente orgogliosa di avere al mio fianco gli attuali consiglieri di minoranza Enzo Galizzi e Matteo Ripamonti che da anni ascoltano ed affrontano le necessità dei cittadini, oltre ad un prezioso supporto di un giovane laureando 22enne di Ubiale Michele Gotti con numerose ed interessanti proposte per i nostri ragazzi. Un gruppo coeso che avrà la priorità di ascolto e di aggregazione”.
La lista di Damiani è composta da due sottogruppi: Lega e il gruppo civico “Cittadini Liberi”. Il programma della lista elettorale è improntato sull’ascolto ed il sostegno delle famiglie e dei cittadini. L’intento sarà quello rendere Sedrina un paese attento anche alle necessità dei giovani. Inoltre, si vuole rendere il paese anche molto più partecipe ed aggregativo grazie ad iniziative ed al preziosissimo contributo delle molteplici associazioni che sono presenti sul territorio.
“Per improntare al meglio il nostro programma in base alle necessità dei sedrinesi, nei giorni scorsi abbiamo pubblicato sui social un sondaggio online con lo scopo di affinare, ed attenzionare i bisogni dei residenti. Analizzati i dati, nelle prossime settimane presenteremo le nostre proposte per il paese ed i suoi cittadini” – ha concluso. Al momento il sindaco uscente, Stefano Micheli, non ha ancora confermato la sua ricandidatura: “Non sappiamo ancora se c’è un gruppo che continua. Sulla mia candidatura, per il terzo mandato, in questa fase non posso dire né sì né no”.