La Lombardia avrà 57 nuovi Maestri e Maestre di Sci. Sottosegretario di Regione Lombardia Lara Magoni: “Un giorno speciale per tanti giovani che potranno trasformare la loro passione in un lavoro”. Nella giornata di ieri, 11 aprile, il Collegio Maestri di Sci della Lombardia, presieduto da Gloria Carletti e dell’Amsi Lombardia, guidata da Mauro Lazzarini, ha selezionato, tra ragazzi e ragazze, 57 nuovi Maestri di Sci.
Le parole del sottosegretario Sport e Giovani: “Regione Lombardia è orgogliosa di accogliere i nuovi Maestri di Sci. Dopo i previsti 90 giorni di corso, queste ragazze e ragazzi hanno superato l’esame finale del corso e sono pronti a tramutare la loro passione per lo sci in una vera e propria professione.
Un passaggio fondamentale per tutti loro ma anche per la nostra bellissima regione e le sue montagne, che rappresentano il 40% del territorio lombardo. Montagne che, voglio ricordare, saranno protagoniste delle Olimpiadi di Milano-Cortina nel 2026. Sono certa che le oltre 700 ore tra lezioni sulla neve e in aula, coordinate dal Centro Formativo Zanardelli di Ponte di Legno, ente incaricato da Regione a supporto del Collegio Maestri di sci Lombardia e Amsi, abbiano dato alle nuove leve gli strumenti ideali per rilanciare e promuovere ancora di più il settore, conquistando con la professionalità acquisita i cuori di tanti appassionati.
Questi 57 nuovi maestri saranno tra gli Ambassador principali delle nostre stupente montagne e comprensori. Investire sulla professionalità e sulla formazione significa credere nella forza del nostro territorio e dei nostri giovani. Creando professionisti competenti siamo certi di continuare ad essere tra le destinazioni turistiche maggiormente attrattive, con gli evidenti vantaggi per tutti i settori economici lombardi. Complimenti e in bocca al lupo a tutti voi, sono certa vi aspetti un futuro ricco di grandi soddisfazioni”.