Il Comune di Costa Valle Imagna ha pubblicato, nei giorni scorsi, il bando per la gestione del bar-ristoro comunale al laghetto del Pertus, in località Forcella Alta, con annesso impianto sportivo polivalente e percorso sciistico/pista di fondo.
La struttura comprende – come viene specificato nel bando – il ristoro ed area esterna; a pista per lo sci di fondo omologata; il tratto di pista non omologato e area sciistica; l’annessa palazzina dei servizi. La documentazione richiesta e l’offerta economica, pena l’esclusione dalla gara, devono essere inseriti in Sintel entro le ore 12:00 del giorno 30/04/2024 . La seduta pubblica si terrà presso il Comune di Costa Valle Imagna, via Miravalle, n° 13 Costa Valle Imagna (Bg) il giorno 08 maggio 2024 alle ore 14:30 e vi potranno partecipare i concorrenti interessati oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti
legali rappresentanti.
Il canone annuo di concessione ammonta ad € 18.000,00 (a cui aggiungere l’eventuale rialzo d’asta) da versarsi alla sottoscrizione della concessione in 2 (due) rate semestrali anticipate. La durata della concessione è stabilita in 5 anni. A questo link il bando di gara su piattaforma Sintel.
“Riteniamo che in questa area ci sia un grande potenziale in termini turistici – spiega Umberto Mazzoleni, sindaco di Costa Valle Imagna – Con questo ristoro diamo la possibilità agli escursionisti, ad esempio quelli che percorrono la D.O.L. (il sentiero della Dorsale Orobica Lecchese ndr), di mangiare in quota.
All’interno della struttura è disponibile una cucina ben attrezzata e una sala con circa 70/80 coperti, con un camino realizzato da un artista di Roncola. È stata rinnovata l’area bar ed è disponibile un locale con docce e spogliatoi pensasti per chi pratica attività sportiva. Questo perché, insieme al ristoro, è annessa una piccola pista di sci di fondo didattica, ma che potrà essere utilizzata anche da più esperti”.